ISTITUTO DI RICERCA SCIENTIFICA 

ISCRITTO ALL’ANAGRAFE NAZIONALE DELLE RICERCHE N° 62595HGL

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE DELL’UNIVERSITÀ E DELLE RICERCHE (MIUR)

L’Istituto Europeo di Psicologia Subliminale (IEPS) è un ente che promuove e sviluppa progetti di ricerca scientifica e formazione.

L’ambito di interesse sono le scienze umane, in particolare la psicologia e la pedagogia.

Il nostro impegno quotidiano è rivolto al favorire il sano sviluppo psicofisico della persona e la realizzazione di sé in ogni ambito della vita.

Sperimentiamo sempre nuove modalità per generare benessere, equilibrio e stabilità, perché desideriamo che ognuno viva la propria vita in modo appagante, riuscendo ad affrontare anche le difficoltà della vita attingendo alle proprie risorse interiori.

Fa da cornice a tutti gli insegnamenti, la presenza dei valori umani.

SIX FOR YOU – è un progetto esperienziale studiato e sviluppato per educare alla consapevolezza di sé e alla padronanza delle proprie emozioni. Sei incontri di formazione che mirano ad ampliare il livello di conoscenza delle proprie potenzialità per iniziare a vivere una vita piena, appagante e

PSICOLOGIA SUBLIMINALE – è il nostro progetto di punta che mira ad elaborare un innovativo modello teorico bio-psico-sociale e metodologico in cui viene inquadrata una specifica teoria della personalità e una tecnica operativa – le Chiavi Emotive® – che colgono la correlazione profonda tra simbolismo archetipico, dinamiche psicologiche, somatizzazioni, condotte di comportamento e atteggiamenti tipici della personalità umana.

S.C.A.I. – SCUOLA COME AMICA INTERATTIVA – è il nostro progetto studiato per diffondere la passione per l’apprendimento/insegnamento. Rivolto a tutti gli studenti (di ogni età!) e agli insegnanti offre la possibilità di apprendere strategie e tecniche per gestire le proprie emozioni e reazioni, per lavorare in gruppo ma anche per affrontare da soli le sfide quotidiane, per essere positivi e produttivi evitando stress, fatica e sconforto.

G.E.B.E. – Good Education for a Better Evolution – è un progetto di ricerca sperimentale che mira a riportare al centro dell’attenzione la necessità di avere la famiglia come punto cardine per lo sviluppo armonico della propria personalità e come laboratorio per affrontare, rielaborare e superare i problemi e la vita in generale. Il progetto di ricerca nasce da anni di osservazione e di attività professionale e dalla cognizione che la famiglia sta vivendo, o per meglio dire sta cercando di sopravvivere, in un contesto sociale, economico, ambientale, etico, educativo molto diverso da quello rappresentato pochi anni fa.

Collaboriamo con diverse realtà del territorio nazionale, con università e altri enti di ricerca, per promuovere, valorizzare e divulgare il nostro sapere scientifico.

COLLABORIAMO CON: