Dalla relazione con le figure simbolo si entra, quindi, nel mondo della relazione di coppia. Si apprendono le regole di attrazione o di avversione emotiva, affettiva e sessuale che legano le diverse Chiavi Emotive® e si scopre il ruolo svolto dal Guardiano di Porta e dal Mastro di Chiavi. Non mancheranno certamente le fasi di sblocco emotivo – le immersioni – utili a rafforzare il contatto con la propria parte inconscia e ad alleggerirla da “pesi” legati al passato.
Il viaggio continua passando dalla conoscenza della dimensione psicologica a quella energetico-spirituale tipica dell’essere umano. Si comprende come il sistema energetico dell’essere umano sia connesso e correlato con specifiche problematiche psicologiche e condotte di comportamento non costruttive. S’introduce, quindi, il tema della spiritualità, non intesa in senso di credo religioso, ma come profondo contatto con la propria parte animica e vitale. I partecipanti prendono, così, consapevolezza dei meccanismi che hanno guidato e guidano le loro scelte ad ogni livello di esistenza e del loro ruolo centrale di protagonisti e co-creatori della propria vita.
Il corso teorico-esperienziale si propone di far:
Le vostre esperienze
Buongiorno, sono stati per me due giorni intensi; la mia parte emozionale è uscita e continua ancora adesso a farsi sentire e mi emoziona con felicità e amore per me stesso. Ritrovare me stesso da piccolo mi ha dato subito una marcia in più e cercherò di tenermelo stretto adesso che L’ho ritrovato. Grazie veramente per tutto quello che fate nei corsi!
È difficile descrivere in poche parole quanto possa darti un corso di Raffaele… Personalmente credo sia qualcosa di magico, un momento in cui ti isoli dalla quotidianità per capire veramente te stesso, andare oltre le banalità e agire nella consapevolezza.
Sono due giornate in cui ti senti BENE, in cui, forse per le prime volte, TI ASCOLTI e guidato dalle parole e dall’energia di Raffaele ti CONFRONTI e ti PRENDI CURA di te. Capisci che nulla è dettato dal caso, che se non stai bene non deve per forza continuare ad essere così, che hai la possibilità di migliorare e già frequentando il suo corso sei sulla buona strada per agire, AGIRE ASCOLTANDOTI.
Due giornate molto intense dove abbiamo avuto l’opportunità di entrare in contatto con il nostro io più profondo e condividere con il gruppo sensazioni ed emozioni che sono nate in noi da questa esperienza.
…. Grazie Raffaele e Federica.
Sono giorni che penso a cosa scrivere, per la verità non ho ancora capito cosa voglio comunicare, a cosa dare priorità o in che modo indirizzarvi verso questa esperienza, posso solo dire che non ero così felice da molto tempo, che sento di avere nuovi strumenti per affrontare la quotidianità e che tutto quello che sto imparando sulla natura umana è estremamente interessante. Ringrazio Raffaele, Federica e tutto lo staff, e non posso fare altro che proseguire questo cammino.
Il mio compito dopo questo fine settimana era di passare all’azione, ed eccomi qua!
Buon proseguimento
IL PERCORSO FORMATIVO