In questa fase, i partecipanti saranno accompagnati nella conoscenza di come agiscono pensieri ed emozioni e quali dinamiche, presenti nel proprio vivere quotidiano, possono condurre verso l’armonia, la riuscita, la crescita oppure il conflitto, il fallimento, il ripetersi degli stessi errori. Viene intrapreso, quindi, un percorso di comprensione delle caratteristiche di base della propria personalità, con l’intento di riconoscere i propri punti di debolezza, accogliendo e rielaborando le proprie fragilità per far emergere le proprie potenzialità.
Inoltre, fondamentale risulta l’attivazione della fase di sblocco emotivo – le immersioni – in cui i corsisti vengono guidati in un processo di eliminazione delle tensioni emotive e dei conflitti accumulati nel corso della vita, con l’obiettivo di decomprimere il silos dell’Inconscio e riportare l’equilibrio nel sistema psichico.
Il corso teorico-esperienziale si propone di mettere in luce le dinamiche che guidano inconsciamente il proprio percorso di vita. Ha lo scopo di far acquisire le capacità di:
Le vostre esperienze
Due giornate di vero risveglio, assieme a persone mai viste prima con le quali però si è creato subito un legame. Tante esperienze individuali e collettive, nuove preziosissime conoscenze, catarsi continue. Questo lavoro profondo e potente apre le porte verso il nostro mondo interiore ed allo stesso tempo verso la comprensione di ciò che ci accade all’esterno e perché. Iniziato questo cammino non si può tornare indietro ma solo proseguire con entusiasmo.
Grazie Raffaele e Federica
Ho iniziato questo percorso lo scorso settembre e fin dal primo giorno ho notato il cambiamento: mi sento più sicura, più tranquilla e serena. Le cose che prima mi davano fastidio ora non mi toccano più. Ho più energia, dormo meglio e anche fisicamente ho notato un miglioramento. Ora so come affrontare situazioni difficili e stressanti. Ho notato il cambiamento già dalla fine del primo corso anche in chi mi ha accompagnato. Lo consiglio vivamente. Ti cambia davvero la vita!
Grazie infinitamente
Il corso di primo livello è arrivato in un momento di completa apatia di cui non comprendevo il senso. In questi due giorni ho vissuto un vero proprio risveglio, ho imparato i meccanismi dell'Inconscio, ho capito quanto conflitti e tensioni possano condizionare la qualità della vita, bloccare la mia evoluzione e quella delle persone a me vicine. Con chiarezza e semplicità ho finalmente in mano le istruzioni d'uso di me stessa per poter fare il cambiamento.
Ringrazio il dottor Sammarco per avermi accompagnata in un'incredibile esperienza attraverso le immersioni e aver tolto un grande blocco che portavo con me da tanto tanto tempo. Nel tornare a casa mi sono accorta di aver non solo partecipato ad una esperienza incredibile ma di avere ricevuto in dono le chiavi della mia esistenza.
Ho partecipato con vivo interesse al primo livello del percorso proposto dall'Istituto di Psicologia Subliminale di Raffaele Sanmarco e Federica Ramunni.
Contenuti molto interessanti, proposti in un'atmosfera amichevole e famigliare. Le esperienze del passato, attraverso l'inconscio, influenzano intensamente il nostro presente, determinando punti di forza e di debolezza del nostro carattere. Per chi aspira a dare il meglio di sé, questo è un ottimo percorso.
Ci vediamo al secondo livello.
Il corso mi ha colpito molto é come se mi avesse aperto gli occhi. Nonostante non lo avessi mai visto prima, il professor Sammarco aveva giá percepito che tipo di persona fossi, le mie problematiche sia a livello fisico che emozionale. Dopo il corso sono consapevole di cosa sono e come poter cambiare la mia qualitá di vita. Ringrazio moltissimo il Sig. Sammarco e tutti i suoi collaboratori e non vedo l’ ora di fare il secondo livello.
IL PERCORSO FORMATIVO